ANTONIO SPARATORE è nato e vive a Siracusa. Classe 1950. Ingegnere Ha pubblicato quattro gialli con protagonista un ingegnere chitarrista (un po’ come lui) di nome Lo Re (Libro zero, Eris, LoReTrè, Il sogno del sindaco) e un libretto dedicato a una generazione fortunata: quella nata nel 1950 come lui (Una sera con la musica).

Si aggiungono tre racconti brevi (Una strana storia, Un giorno diverso, Matilde), e un libro illustrato ( Una vita cambiata), una sorta di resoconto del rapporto suo e della sua famiglia con alcuni amici a quattro zampe. Ortigiani brava gente è una storia d’amore, un giallo e una favola dedicata all’isola di Ortigia,l’isola centro storico di Siracusa, dove l’autore è nato. Teresa è un racconto breve ancora ambientato in Ortigia.

 

Poche pagine per raccontare una storia di vicinato ancora una volta colorata di giallo. E’ notte e Crispino sono due raccolte di “pensieri notturni”. Suona la chitarra e utilizza i testi dei suoi libri per realizzare serate di reading e musica. Matilde è ora anche un libro illustrato ed è stato selezionato da “Ilmiolibro.it” della Feltrinelli per la finale del concorso ”Il mio esordio” tra i primi venti tra le centinaia di proposte in concorso.

Le pubblicazioni di Antonio Sparatore, in cartaceo o ebook, le trovate a questi link: http://quisilegge.blogspot.it/ http://ilmiolibro.kataweb.it/categorie.asp?act=ricerca&genere=tutte&searchInput=antonio+sparator e&scelgoricerca=nel_sito http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1/278-4812482- 9334440?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&url=search-alias%3Ddigital- text&field- keywords=antonio+sparatore Se poi volete saperne di più sulla sua attività musicale, andate qui: http://awalkoflifesr.blogspot.it/